TOLC-Days@UNIPI 2024: Le sessioni del Dipartimento di Economia e Management

Il Dipartimento di Economia e Management aderisce all’evento TOLC-Days@UniPi, organizzato dall’Università di Pisa e rivolto alle classi 4° e 5° delle Scuole secondarie di II grado, per aiutare studenti e studentesse a fare una scelta consapevole attraverso la valutazione delle proprie conoscenze nel campo di interesse.

I TOLC, ovvero i “Test OnLine CISIA“, diversi per le varie discipline, sono i test utilizzati dalle tutte le università per l’ingresso ai corsi di laurea. Il test ha validità in qualunque università italiana. Il test può essere inoltre ripetuto anche una volta al mese, fino al suo superamento.

La partecipazione ai TOLC-Days@UniPi sarà riconosciuta per il raggiungimento del monte ore complessivo dei corsi di orientamento attivo nella transizione scuola-università previsti dal DM 934/22, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato dal Ministero.

A partire dal giorno 16 gennaio, tutti/e gli/le interessati/e potranno registrarsi sul portale del CISIA dedicato ai TOLC.

Sessioni TOLC-E

Le sessioni TOLC-E per l’accesso ai corsi di studio dell’ambito economico, sono in programma il 7 e il 9 febbraio, dalle 14:00 alle 17:00, presso il Polo Carmignani.

Durante ciascuna sessione, dopo la registrazione dei partecipanti, verrà spiegato cosa sono e come funzionano i TOLC; poi inizierà l’esecuzione della prova. Del tempo aggiuntivo sarà lasciato agli studenti e alle studentesse con disturbi specifici di apprendimento o disabilità.

In occasione dell’evento, sarà presente lo stand del Dipartimento di Economia e Management, presidiato dai docenti e dai tutor DEMunipi, che potranno dare ulteriori informazioni sull’offerta formativa del Dipartimento. Sarà presente anche lo staff dell’ufficio orientamento di Ateno per ulteriori informazioni più generali.

Iscriviti al TOLC-E