Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla squadra Erasmus+ a Corri la vita 2024, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia, con la corsa per le strade di Firenze e l’arrivo in Piazza della Signoria.
Si prevede la partecipazione di migliaia di persone, che si partiranno domenica 29 settembre alle 9,15 dal Piazzale Lincoln del Parco de le Cascine a Firenze.
L’evento si svolge durante la Settimana europea dello Sport e Erasmus+ Indire partecipa per il sesto anno con spirito di solidarietà verso una causa importante. La manifestazione prevede la raccolta fondi per la cura e la prevenzione del tumore al seno; un aspetto che avvicina la corsa ai valori di inclusione e solidarietà del Programma.
Anche per l’edizione 2024, l’Agenzia Erasmus+ Indire intende creare la squadra Erasmus composta da studenti, ex Erasmus, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma Erasmus+ che prenderanno parte all’evento benefico.
Per l’occasione, viene istituito anche in questa edizione anche il “Premio Erasmus”, un riconoscimento destinato al miglior classificato alla corsa fra i componenti della squadra Erasmus.
Nel giorno dell’evento, l’Agenzia sarà presente alla corsa anche con un punto informativo aperto dalle 8:00 a chiunque voglia conoscere più da vicino le opportunità di Erasmus+, dove sarà possibile ricevere alcuni gadget del programma.
Come fare per partecipare alla corsa nella squadra Erasmus:
Iscriversi all’evento dalla pagina ufficiale di Corri la vita 2024
Comunicare il numero di iscrizione a questo link dell’Agenzia Erasmus+ INDIRE;
Partecipare domenica 29 settembre a Corri la vita, al Piazzale Lincoln del Parco de le Cascine, dove sarà anche possibile ritirare di Pacco gara allo stand Erasmus+ con i gadget.
Per maggiori informazioni, si rimanda alla notizia dedicata sul sito Erasmus+.