EUNIVERSITY: primo incontro su “Le riforme europee del mercato del lavoro”

Evento in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management

ELSA Pisa (the European Law Students’ Association) e One Hour For Europe, associazioni studentesche di carattere europeista presenti da anni sul territorio pisano, sono liete di annunciare la realizzazione del progetto EUNIVERSITY, co-finanziato con i contributi alle attività studentesche dell’Università di Pisa e realizzato con il gratuito patrocinio degli Uffici in Italia del Parlamento Europeo e della piattaforma insieme-per.eu.

Il progetto universitario, che si svolgerà nella prima metà dell’anno accademico, consiste in un percorso variegato di partecipazione attiva incentrato su tematiche socialmente rilevanti a livello europeo; il fine del progetto è di promuovere il dibattito e il confronto tra accademici, rappresentanti istituzionali e le giovani generazioni.

Il progetto è composto da una serie di esperienze interattive, volte a stimolare la cittadinanza partecipativa degli studenti con l’obiettivo di sviluppare insieme proposte progettuali europee. Questo sarà reso possibile attraverso sia una serie di conferenze con ospiti di primo livello nazionale e internazionale, sia un corso di project management ed euro-progettazione, tenuto in collaborazione con i centri Europe Direct toscani.

Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, è dedicato al tema delle riforme europee per il mercato del lavoro, e si tiene mercoledì 27 settembre alle ore 15:00 presso la Sala Convegni del Polo Piagge (Via Giacomo Matteotti 11, 56126 – Pisa).

Ospiti della conferenza, la Prof.ssa Elsa Fornero, già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, attualmente Professoressa onoraria presso l’Università di Torino, il Prof. Michele Boldrin, Full Professor presso la Washington University in St. Louis (Missouri), e sarà moderato dal Prof. Luca Spataro, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Pisa.

La partecipazione è gratuita, salvo esaurimento posti. Per iscriversi compilare il seguente form.

Informazioni e contatti

secgen.pisa@it.elsa.org