È iniziata la summer school “Leveraging Ecological Economics to Advance the Sustainability Transition”

Venerdì 5 luglio è partita la terza edizione della summer school 2024 del Dipartimento di Economia e Management “Leveraging Ecological Economics to Advance the Sustainability Transition”, coordinata dal prof. Tommaso Luzzati.

Presso il Centro Congressi Le Benedettine, i partecipanti di questa edizione sono stati accolti dai saluti del Rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi, che ha ricordato l’importanza della ricerca sulla sostenibilità e sulla transizione ecologica, testimoniata anche dall’impegno dell’Ateneo pisano nel costruire reti e diplomi congiunti a livello Europeo anche su questi temi.

La prof.ssa Julia Steinberger dell’Università di Lausanne, una delle figure più  autorevoli nel campo dell’economia ecologica, ha poi tenuto la lezione inaugurale sul tema “From Living Well Within Limits to REALising degrowth: adventures and frontiers in ecological economics”.

La scuola terminerà sabato 13 luglio e sarà seguita da un Workshop sulle Alpi Apuane in programma dal 14 al 17 luglio, in cui alcuni dei dottorandi iscritti alla scuola presenteranno le loro ricerche.