L’ammissione ai Corsi di Laurea triennali del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa è subordinata al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo
I corsi di laurea triennale in Lingua italiana del Dipartimento di Economia e Management deII’ Università di Pisa (Banca, finanza e mercati finanziari – Economia aziendale – Economia e commercio- Economia e legislazione dei sistemi logistici) sono ad accesso libero, ma per disposizione ministeriale è necessario verificare la preparazione preliminare degli studenti.
La prova di verifica delle conoscenze in ingresso è dunque OBBLIGATORIA per tutti gli studenti e può essere effettuata anche dopo l’immatricolazione. Si specifica che:
1. Il mancato SOSTENIMENTO della prova non consente di prendere parte ad alcun esame tranne l’idoneità informatica e l’esame di lingua inglese.
2. Il SUPERAMENTO della prova consente l’accesso a tutti gli esami.
3. Il mancato SUPERAMENTO della prova comporta attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), Fino al superamento dell’OFA, potranno essere sostenuti solo gli esami del primo anno di corso.
La prova di verifica delle conoscenze in ingresso avviene sostenendo il TOLC.
Per quanto riguarda il Test di Accesso relativo al corso di laurea Triennale MBE – Bachelor of Science in Management of Business and Economics (in lingua inglese), si prega di consultare la pagina dedicata sul sito del Corso.