Call Seed Funding 2024: aperta la call per docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo nell’ambito di Circle U.

Giovedì 13 giugno la Info Session online dedicata al bando

È aperta la call “Seed Funding Scheme” promossa di Circle U., l’Alleanza Universitaria di cui fa parte l’Università di Pisa insieme ad altri 8 atenei europei, che offre opportunità di finanziamento fino a 10.000 euro per progetti presentati da docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo di tutte le discipline.

La condizione è che le proposte da finanziare nascano dalla collaborazione di almeno tre università che fanno parte dell’Alleanza universitaria e la scadenza per la presentazione dei progetti è il 15 ottobre 2024.

Vedi il bando 2024

Giovedì 13 giugno, alle ore 13:00, è in programma una Seed Funding Scheme Info Session (per iscriversi compilare questo form), dove il team di Circle U. presenterà i punti principali della call, inclusi i requisiti di ammissibilità e il finanziamento. Seguiranno gli interventi di alcuni dei vincitori della call degli scorsi anni, che parleranno della loro esperienza nella preparazione della domanda e nell’implementazione del progetto, delle sfide affrontate e di come le hanno risolte. In conclusione, ci sarà una sessione di domande e risposte. Per coloro che non possono partecipare su Teams, la sessione sarà registrata.

Iscriviti alla Info Session

Il “Seed Funding Scheme” dà la possibilità di proporre progetti innovativi che vanno da seminari, workshop, moduli, corsi e attività di ricerca congiunte sviluppati in collaborazione con almeno altri due partner. Nel caso di studenti, i progetti proposti contribuiranno a rafforzare la partecipazione e il coinvolgimento della comunità studentesca all’interno di Circle U., supportando nuove attività di apprendimento e formazione o organizzando attività culturali.

Vedi i progetti finanziati delle edizioni passate