Borse per periodi di Studio e Ricerca in Cina

Segnaliamo il CHINA LINK SCHOLARSHIP PROGRAM, un’interessante opportunità di finanziamento per la mobilità di studenti di laurea triennale/magistrale e dottorandi Unipi in Cina.

Il China Scholarship Council – CSC finanzia borse per periodi di studio e di ricerca, per una durata da 1 a 12 mesi da svolgere presso uno degli atenei presenti nell’elenco allegato.

UNIPI è una delle università italiane destinatarie di questo programma grazie all’accordo di collaborazione, quasi ventennale, che ha con il CSC.

La mobilità dovrà cominciare entro il 31 agosto 2025 e la deadline per fare domanda di borsa al CSC è il 15 gennaio 2025.

Maggiori informazioni su questo programma saranno pubblicate nella sezione OPPORTUNITA’ di STUDIO in CINA del sito UNIPI.

La selezione avverrà in due fasi:

1. lo studente interessato deve contattare direttamente l’ateneo cinese dove intende svolgere la mobilità per ottenere una Pre-admission Letter

2. con la Pre-admission Letter potrà fare domanda di borsa al CSC.

Per non perdere questa opportunità, si invita a consultare l’elenco allegato.

Chinese Host University List