Ad integrazione di quanto riportato nella pagina Modalità di svolgimento delle attività didattiche – I Semestre a.a. 2021/22 si comunica:
Passaggi necessari per frequentare le lezioni in presenza:
- registrarsi sul portale Alice e attivare le proprie credenziali di Ateneo tramite la mail istituzionale (n.cognome@studenti.unipi.it)
- Accedere ad Agenda Didattica (agendadidattica.unipi.it) e selezionare tutti i corsi che si intende seguire nel primo semestre
- Prenotare, laddove disponibile, il proprio posto in aula tramite la sezione “Calendario” di Agenda Didattica
Passaggi necessari per frequentare le lezioni a distanza:
- registrarsi sul portale Alice e attivare le proprie credenziali di Ateneo tramite la mail istituzionale (n.cognome@studenti.unipi.it)
- Accedere ad Agenda Didattica (agendadidattica.unipi.it) e selezionare tutti i corsi che si intende seguire nel primo semestre
- Accedere a Microsoft Teams (o altra piattaforma streaming selezionata dal docente per l’erogazione della didattica a distanza sul portale Esami https://esami.unipi.it/esami2/td.php)
- ATTENZIONE: alcuni utenti possono incontrare problemi con l’accesso a Microsoft Teams con la segnalazione di “Licenza non attiva” o di mancato riconoscimento delle credenziali. Si tratta di un problema tecnico individuato dai tecnici informatici che stanno lavorando per risolverlo.
N.B. Solo dopo aver completato con successo i primi due passaggi (attivazione credenziali e autenticazione su Agenda Didattica) vi troverete automaticamente iscritti ai Team dei corsi che avete selezionato (l’attivazione dei Team potrebbe richiedere fino a 24 ore dalla vostra registrazione su Agenda Didattica).