Opportunità di finanziamento di mobilità per studio e/o ricerca in Cina

Segnaliamo le due opportunità di finanziamento di mobilità per studio e/o ricerca in Cina, attive per la comunità accademica dell’Università di Pisa.

Borse offerte dal China Scholarship Council (CSC)

Aperte sia agli studenti di triennale e magistrale sia a dottorandi, ricercatori e docenti (<50 anni) nell’ambito del China Link Scholarship Program, sono disponibile borse offerte dal China Scholarship Council (CSC) per attività di studio e ricerca da svolgersi in uno degli atenei cinesi aderenti al programma (mobilità da 1 a 12 mesi).

Non ci sono scadenze per fare domanda e la mobilità dovrà cominciare entro il 31 agosto 2026. Per poter richiedere la borsa è necessario avere l’admission letter dell’ateneo cinese dove si intende svolgere la mobilità.

Informazioni sulle borse CSC

Lista atenei cinesi aderenti

Borse di studio offerte dal Beijing Institute of Technology-BIT

Sono disponibili 10 borse di studio per il prossimo Fall semester (settembre 2025-gennaio 2026) offerte dal Beijing Institute of Technology-BIT a studenti iscritti al 2° e 3° anno di corsi di laurea triennale e a corsi di laurea magistrale nelle aree di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Informatica e Chimica. Le borse coprono tuition fee e i costi per l’accommodation nel campus del BIT.

Gli interessati devono presentare la propria manifestazione di interesse a cooperations@unipi.it attraverso l’apposito modulo entro il 28 aprile e presentare domanda sul sito del BIT entro il 15 maggio.

Informazioni sulle borse BIT

Informazioni e contatti

cooperations@unipi.it

Torna in cima