Finanziamento del Progetto BEYOND da parte dell’Unione Europea

Il progetto DEM per la diffusione delle tematiche di sostenibilità ambientale ed ESG

Siamo lieti di comunicare che il progetto BEYOND: “Boosting and Enhancing YOungs’ Next generation awareness for E.S.G. values Development” – Action: KA220-HED), coordinato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa (coordinatore scientifico: prof. Luca Spataro), ha ricevuto un finanziamento di 400.000 euro dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+.

I partner del progetto sono:

• Università degli Studi di Messina
  • San Pablo CEU University Foundation
  • Nuertingen-Geislingen University (NGU)

Associated partners:

• Forum per la Finanza Sostenibile
  • Stockholm Environment Institute
  • Conformis in Finance Srl
  • Ceore S.r.l.

Il progetto BEYOND, di durata triennale, mira a colmare il divario tra l’azione dell’UE sulla sostenibilità ambientale e i suoi destinatari, migliorando la conoscenza degli interventi UE e le competenze ESG tra i laureati. Questa iniziativa affronta questioni interdisciplinari cruciali per l’attuazione efficace delle politiche europee, integrando competenze legali, finanziarie ed economiche. Accademici, studenti, professionisti, investitori, imprese e società civile saranno coinvolti attraverso attività di studio, divulgazione e formazione con approcci innovativi e strumenti digitali.

Questo finanziamento conferma il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa quale punto di riferimento internazionale nello studio e nella diffusione di tematiche di sostenibilità ambientale ed ESG.

Ambiti: sostenibilità, ambiente, ESG, formazione, governance

Codice progetto: 2024-1-IT02-KA220-HED-000251303

Programma: Erasmus+